• Marco Benesperi è nato a Pistoia il 15 luglio 1983. Ha conseguito il diploma di Ragioniere e Perito commerciale presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Filippo Pacini” di Pistoia nell’Anno Scolastico 2001-2002 con il massimo dei voti: Ha conseguito la Laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze nell’Anno Accademico 2007-2008 con una tesi in diritto costituzionale speciale intitolata “L’esercizio del potere disciplinare dell’Ordine dei Giornalisti”.
  • E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pistoia, Albo degli Avvocati, dal 2013. E’ inoltre iscritto all’Ordine dei Giornalisti, Albo dei Pubblicisti, dal 2004. In passato ha collaborato con le testate giornalistiche “Il Tirreno”, “La Vita” e “Metropoli Pistoia”.
  • Dal 2007 collabora con l’Avv. Tommaso Stanghellini, titolare dell’omonimo studio legale sito in Pistoia, Via Cavour n. 37. La sua attività è prevalentemente concentrata nell’ambito civilistico con particolare riferimento ai settori del recupero crediti, della contrattualistica, della mediazione e del diritto delle locazioni.
  • E’ mediatore civile dal 2011 ed è attivo presso i seguenti Organismi: Organismo di Conciliazione Forense dell’Ordine di Pistoia, Mediatek S.r.l., Borlow S.r.l. di Pistoia, Camera Arbitrale e di Conciliazione di Pistoia e 101 Mediatori di Prato.
  • E’ inoltre professionista delegato alle vendite immobiliari del Tribunale di Pistoia dal 2013.
Marco Benesperi - studio legale Stanghellini 500