- Michela Mancini è nata a Prato, il 17 agosto 1976. Ha frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale Aldo Capitini di Agliana e si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze l’11 giugno 2003 con il massimo dei voti e lode con una tesi in storia del diritto italiano sulla “Costituzione della Repubblica Romana del 1848”. E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pistoia dal 2008.
- Dal 2005 collabora con l’Avv. Tommaso Stanghellini, titolare dell’omonimo studio legale sito in Pistoia, Via Cavour n. 37. La sua attività è prevalentemente concentrata nell’ambito civilistico, commerciale e fallimentare.
- Ha partecipato a numerosi convegni in materia di diritto civile, commerciale e fallimentare ed alla pubblicazione “L’ambito di applicazione del privilegio di cui all’art. 9, comma 5 D.Lgs n. 123/1998: le garanzie rilasciate da Sace Spa” (con Tommaso Stanghellini), 2015.
- Collabora dal 2004 con DoGi-Dottrina Giuridica, Banca Dati di riferimenti bibliografici di articoli pubblicati su riviste giuridiche italiane facente capo al Consiglio Nazionale delle Ricerche.